Acquistare un sito internet

Come e perchè acquistare un sito internet?

Onlyforfashion, azienda web design nel settore da oltre un decennio, ti illustra come acquistare, progettare e costruire un sito web che conferisca un’immagine professionale che sia compatibile con la tua strategia aziendale e che porti un traffico web soddisfacente sulle tue pagine.

In sostanza, ci stiamo chiedendo: come realizzare un sito web capace di raggiungere tutti gli obiettivi di comunicazione e di business prefissati?
Un interrogativo non da poco, a cui occorre dare risposte precise, chiare, efficaci.

Diciamolo subito: creare un sito web è un’operazione complessa, le cui fasi non si possono certo improvvisare. Mettere online un progetto web mediocre è qualcosa che riescono a fare più o meno tutti. Al contrario, mettere online un sito web di alto livello qualitativo è qualcosa che richiede studio, metodo e lavoro di strategia aziendale da condividere.

Per realizzare un sito web, occorre innanzitutto fissare gli obiettivi!

L’errore più grossolano che si possa fare nella costruzione di un sito web è quello di andare online senza aver ben chiara la propria strategia.
In sostanza, prima di creare un sito web, ci si dovrebbe chiedere: quali sono gli obiettivi che voglio raggiungere attraverso la mia presenza online?
Si tratta di chiarire a se stessi il “perché” si vuole essere presenti sul web.
Una volta che il “perché” è chiaro, il “come” essere presenti è molto spesso solo una conseguenza.
È una cosa che dovrebbe funzionare così non solo per creare un sito web, ma in ogni occasione della vita.
Perciò, prima di metterti a scrivere righe di codice o a scegliere elementi grafici, su siti “template”, cioè siti che propongono il “fai da te” dandoti alla fine del progetto un lavoro triste e sempre più spesso uniforme alla massa, cerca di concentrarti su quello che vuoi ottenere dal tuo sito web.
Prima di agire, rifletti: qual è il tuo scopo?

Conosci il tuo pubblico

Fare un sito e metterlo online è un’operazione che non garantisce di per sé alcun successo.
Ma le cose cambiano radicalmente se il webmaster conosce bene la propria nicchia e il pubblico che la compone.
Per questo è necessario affidarti ad esperti del settore, sia che riguardi il design, il posizionamento e naturalmente la tecnologia più avanzata.

Pensaci un attimo: se conosci le esigenze, i problemi e i gusti degli utenti web che appartengono al tuo settore, hai un enorme vantaggio competitivo sugli altri concorrenti.
Come mai?
Il motivo è molto semplice. Se hai studiato alla perfezione il tuo pubblico, saprai esattamente che cosa dargli.
Ciò ti permetterà di creare un sito web che assolverà perfettamente a questo compito.
In fin dei conti, costruire un sito significa mettere in piedi un complesso progetto di comunicazione (online).
Il centro di questo progetto è proprio il tipo di comunicazione che si sceglie di fare, e la sua qualità.
Perciò, ogni volta che decidi di realizzare un sito web, abbi sempre ben chiaro chi è il tuo pubblico e che cosa cerca online. Solo in questo modo potrai soddisfare le richieste provenienti dai tuoi clienti. Ricorda inoltre che, quando deciderai di ampliare la tua attività sul web, di ragionare sul fatto che incontrerai concorrenti online ben più importanti e dovrai scontrarti con loro su un territorio ben più ampio del quartiere in cui è collocata la tua attività. Armati quindi di dati ed insieme ad un buon conoscitore del mercato web organizza i prossimi passi.

Pubblica contenuti di qualità!

La professionalità e i contenuti pagano sempre, ecco una delle massime più gettonate della comunicazione sul web.
Di certo, l’avrai già sentita o letta chissà quante volte. E le cose stanno proprio così: sul web, i contenuti sono al centro di tutto.
Per la precisione, è bene dire che, quando parliamo di contenuti web, ci riferiamo ai cosiddetti contenuti di qualità.
Cioè a contenuti pertinenti, interessanti, utili e originali.
Insomma: contenuti che soddisfano le esigenze informative e che risolvono i problemi pratici degli clienti.
Se decidi di farti progettare un sito web, metti in conto che dovrai riempirlo di contenuti di qualità.
Perché se invece lo riempi di testi scadenti, i visitatori se ne accorgeranno, i motori anche e il tuo sito non riuscirà ad avere un risalto di primo piano sulle pagine dei motori. Non riuscirai infatti a fidelizzare alcun utente del sito, dato che il tuo progetto online non avrà alcun valore ai suoi occhi.
Dunque, creare un sito web e scrivere contenuti di qualità sono due cose che vanno a braccetto. Ma quanti contenuti di qualità occorre creare?
Beh, questo dipende dalla tua linea editoriale. In linea di massima, è vero che più pubblichi e più hai possibilità di intercettare le esigenze degli utenti del tuo settore. Perciò, si può consigliare di pubblicare almeno un paio di articoli la settimana. Ripeto: almeno.
Ed è per questo motivo che all’interno di un sito web Noi della Onlyforfashion proponiamo sempre una o più Aree Aggiornabili, in maniera molto semplice ed intuitiva (come in facebook).
Aggiornare frequentemente il proprio sito web è, tra l’altro, una cosa che piace moltissimo ai motori di ricerca, e a Google in particolare.
Un aggiornamento frequente sta a significare un sito web vivo, che pensa al proprio pubblico. Sempre a patto di creare contenuti di buon livello qualitativo!

Richiedi un preventivo GRATUITO

www.sitiweb-onlyforfashion.it ti offre un sito dinamico che contiene al suo interno diverse aree aggiornabili.

Le aree aggiornabili sono pagine web definite dall’utente che possono essere aggiornate e mantenute in continua evoluzione senza dovere ogni volta, per ogni novità o aggiornamento rivolgersi al web-master, motivo evidente di risparmio e aggiornamenti costanti.

Un sito web è “ben visto” dai motori di ricerca e dagli utenti finali se è “in movimento”, cioè se è aggiornato. Oggi è possibile inserire all’interno del vostro sito: pagine, gallery, menù, novità, oggetti in vendita e qualsiasi altra cosa possa essere utile alla vostra attività o al vostro svago. Tutto in maniera completamente autonoma. Verrà progettata un’area apposita dove inserirete le password che vi forniremo ed in perfetta semplicità potrete iniziare a lavorare sulle vostre nuove pagine web.

Come in Facebook le immagini che “aggiungerete verranno caricate, dimensionate e disposte automaticamente, nella maniera più consona.
Sarà inoltre possibile aggiungere testi tramite un semplice ed intuitivo editor e modificarne dimensione e colori, così come sarà semplice aggiungere fogli allegati in formato .pdf (scaricabili e stampabili dall’utente finale), oppure video e qualsiasi testo.

Con la nuova tecnologia “responsive” il vostro nuovo sito si adatterà a tutti i telefonini e tablet rendendo la visita piacevole e immediata, con la possibilità di inserire pulsanti “chiama subito” e “ricerca veloce localizzazione”

Contattateci senza impegno anche per un semplice e rapido preventivo o solamente per “capire” quale è la soluzione più consona alla vostra azienda.

Translate »