Aggiungere pagine o articoli in WordPress

In questa pagina mostriamo come tenere aggiornato il proprio WordPress

Oggi ci occupiamo di incrementare le pagine o gli articoli del nostro sito.

Dalla barra nera in alto “Admin” aprire il menù a tendina “+ Nuovo” e cliccare su “Pagina”

Image1

Si aprirà una nuova pagina sulla quale dovremo scrivere il titolo.

Image2

Una volta dato il titolo alla nostra pagina, guardare sulla barra nera laterale sinistra alla voce “Aspetto”, nel menù a tendina che si aprirà, selezionare Menù.

Image4

Si aprirà la pagina editor dei Menù

A sinistra vediamo nello spazio “il titolo della nostra nuova pagina”

Selezionandolo e cliccando sul pulsante sotto “aggiungi al menù”, la nostra pagina comparirà sulla destra nell’elenco pagine.

Image6

Possiamo decidere la posizione che la nostra pagina avrà quando sarà sulla barra della HOME semplicemente “trascinandola” più in alto o più in basso nella griglia.

Inoltre per farla diventare una “sottopagina” basterà spostarla leggermente di lato e nel menù principale diventerà una sottopagina posta all’interno della pagina della posizione superiore, e così via.

Una volta posizionata la nuova pagina basterà cliccare sul pulsante in basso a destra “Salva menù” per confermare la nostra scelta.

Image7

La stessa funzione vista per la pagina la possiamo adottare con gli “articoli”. La funzione e diversità tra pagine ed articoli sarà vista in un prossimo capitolo di funzionamento ed editing WordPress.

La pagina così creata sarà collocata nella barra del menù del vostro sito, nella posizione o sottoposizione che avrete deciso. Per inserire testi, immagini, video e tantissima altre funzioni nella nuova pagina, seguite le istruzioni del link:

ATTENZIONE:

Il nostro consiglio è di aggiungere pagine nuove prima di sperimentare su pagine già esistenti, in questo caso non rischierete di compromettere il buon funzionamento e l’uso del CMS e comunque male che vada rischierete di “rovinare” solamente la pagina nuova che avete creato.

Per ogni altra modifica e personalizzazione rivolgetevi sempre ai nostri tecnici: area_tecnica@onlyforfashion.com

La garanzia del sito web decadrà immediatamente (salvo accordi diversi), al malfunzionamento del sito se saranno ravvisati interventi non concordati. La nostra Web Factory consiglia sempre il “pacchetto garanzia e protezione del sito”, comprendente tutti gli aggiornamenti e le novità del CMS e dei plugin installati, un potente antivirus per monitorare visite ed accessi (spam) e naturalmente il controllo generale sugli interventi esterni.

Contattateci per tutte le informazioni gratuite a: info@onlyforfashion.com 

Translate »