In questa pagina le FAQ istruzioni suggerimenti.

Area amministrativa

Ritenuta di acconto, cosa è?

I sostituti d’imposta (datori di lavoro, in questo caso Voi che ci affidate il lavoro) che corrispondono dei compensi ai lavoratori autonomi per la loro attività (Noi) devono operare una ritenuta d’acconto del 20% a titolo di acconto dell’IRPEF. La certificazione dei compensi corrisposti ai lavoratori autonomi deve essere allegate al Modello 770 dei sostituti di imposta.

Rientrano nella base imponibile:

  • compensi professionali;
  • rimborsi a piè di lista (effettivamente sostenute) per le spese di viaggio, vitto e alloggio;
  • spese documentate anticipate dal professionista e rimborsate dal committente.

 

Ritenuta di acconto, quando si versa?

Il sostituto d’imposta (datore di lavoro, cioè Voi) deve versare la ritenuta d’acconto entro il giorno 16 del mese successivo al pagamento attraverso il Modello F24 (sezione erario) unicamente con modalità telematiche per i datori titolari di partita Iva (codice tributo 1040).

Nei dati anagrafici dovrete inserire i vostri dati (o meglio, del cliente a cui la fattura è intestata ); indicando il codice fiscale.
– come codice tributo dovrete utilizzare i codici 1040 o 1038, a seconda del soggetto a cui state versando la ritenuta
– nel periodo di riferimento dovrete indicare il mese in cui è stata pagata la fattura. ad es. se pagata a marzo scriverete 0003, a dicembre 0012 …
– l’anno di riferimento ovviamente è l’anno in cui avete pagato la fattura!
– in fondo, il giorno in cui si paga l’f24
– l’f24 si può pagare solo attraverso canali telematici… perciò o tramite home banking su un conto a voi intestato; oppure tramite la procedura di entrate.

Ci raccomandiamo di rivolgervi comunque al vostro commercialista che saprà seguirvi nelle pratiche burocratiche.

Area tecnica

Cosa è Onlyforfashion

Siamo un Team giovane e dinamico, ma con esperienza ventennale.

Siamo un Team di: freelance, UI designer, blogger, programmatori e designer professionisti. Delocalizzando i workpoint abbiamo cercato e trovato la soluzione burocratica più leggera, riducendo al minimo i costi di gestione, mettendo in “utile” solo il profitto reale delle ore impiegate a progetti di nuovi temi.

Essere “Piccoli” significa elastici, pronti a virare anche a 180°, senza pesi strutturali riusciamo a seguire e fare ricerca a costi imbattibili.

Come progetta Onlyforfashion

Onlyforfashion progetta siti web dinamici, sia con programmazione html proprietaria sia con programmazione su CMS open source. La tendenza attuale (anche stando alle indicazioni di Google) è premiare siti dinamici, quindi siti che siano periodicamente aggiornati ed in “movimento”. Così da salire nel ranking della indicizzazione Google che valorizza siti con contenuti di qualità e aggiornati.

Il sito dinamico potrà essere progettato in html dal codice completamente “fatto a mano” (convalidato nella qualità da agenzie specializzate quali: W3c), al suo interno conterrà aree dinamiche aggiornabili tramite pannello Admin creato su misura del cliente con precise specifiche e semplificazioni proprio per l’uso da utenti meno esperti.

Onlyforfashion ha all’interno del proprio Team, ingegneri professionisti programmatori per il corretto sviluppo di siti dinamici html, così come sviluppa siti CMS open source (su piattaforma WordPress), Anche in questa seconda tipologia, Onlyforfashion progetta, personalizza, adatta immagine e funzionalità alle esigenze richieste.

Inoltre, sviluppiamo ecommerce (negozi virtuali) completi in tutte le loro caratteristiche ed ecommerce semplificati (per piccole attività) e quindi anche dai costi molto più contenuti di un ecommerce completo di ogni funzionalità spesso inutilizzata.

Onlyforfashion è anche design di loghi e brand aziendali personalizzati e qualsiasi forma di grafica e stampa professionale.

Onlyforfashion collabora con il mercato U.S.A. nella ricerca e sviluppo grafica applicata alla pubblicità con ENVATO, una delle più importanti aziende di grafica pubblicitaria applicata al web e alla grande distribuzione.

Cosa è un CMS

CMS sta per Content Management System (in italiano “Sistema di Gestione dei Contenuti” – vedi Wikipedia -). In breve, è una applicazione web che permette anche a personale NON tecnico di gestire i contenuti di un sito web.

Leggi la pagina relativa.

Un sito progettato in CMS è basato su piattaforma preesistente (Joomla, Drupal, WordPress ecc.), dove tutta la parte tecnica, ossia la programmazione, il database ed il template base sono già fatti. I programmatori intervengono sulla parte grafica personalizzando il sito per adattarlo alle esigenze del cliente. Inoltre la nostra agenzia supporta con istruzioni dettagliate e corsi in loco gli aggiornamenti futuri necessari da parte del cliente. Un sito CMS viene individuato tra decine di modelli, sino a trovare il più adatto e modificato in successione sino alla consegna.

E cosa si paga in una istallazione CMS allora se è tutto già fatto?

In questo caso non si paga la realizzazione del template … ma il servizio. Infatti la Web Agency si occupa di installare per Voi la piattaforma su uno spazio web (Hosting), configurare la connessione al database, creare gli utenti per l’amministrazione con i vari livelli di gerarchia, personalizzare la grafica (particolare determinante per rendere un CMS unico ed originale) e insegnare al cliente come utilizzare il pannello di controllo per amministrare in autonomia il sito web.

Cosa è un sito proprietario html

Un sito proprietario viene realizzato completamente dal programmatore della Web Agency. Ciò significa nel sito proprietario viene realizzata “a mano” (partendo da zero” tutta la struttura (Html e Css), l’eventuale programmazione (Asp o Php), l’architettura  database (Sql Server o MySql) e l’eventuale pannello di controllo dinamico con tutte le funzioni personalizzate e realizzate ad hoc per  il cliente.

Ovviamente la realizzazione di un sito web aggiornabile realizzato su misura del cliente ha un costo più elevato poiché il lavoro e le competenze tecniche richieste per la realizzazione sono molte e più complesse.

Onlyforfashion progetta e sviluppa siti web proprietari sia con programmazione html che su piattaforma CMS.

Acquisto spazio server

Onlyforfashion progetta i propri siti web su server condivisi per contenere i costi base, per avere a disposizione un centro assistenza in qualunque momento, per semplificare lo svolgimento delle attività di hosting e database.

Lavoriamo con hosting Linux e tecnologia database Mysql.

  • Spazio disco: illimitato
  • Dominio: 1
  • Spazio casella email: illimitato
  • Database: 1GB con backup
  • Larghezza banda 2Gbit/s best effort
  • Assistenza 24h.

 

Acquisto dominio

Il dominio prenotato esclusivo, dopo averne controllato la disponibilità sarà online in breve tempo.

Acquistiamo i domini sempre intestandoli al cliente, così che lo stesso rimanga proprietario e titolare di tutti i diritti presenti e futuri dello spazio acquistato, al quale si aggiungerà il nostro lavoro.

 

ONLYFORFASHION

Grandi soluzioni per l’azienda

Disponibili ovunque in tutt’Italia

 

CONTATTA UN CONSULENTE

Compila il form sottostante in ogni sua parte, sarai ricontattato al più presto.

4 + 5 =

Inserisci nel riquadro la somma dei numeri che appaiono, servirà per evitare lo spam. I dati personali rimarranno all'interno dei nostri server e non verranno divulgati a terzi.

Grandma looking up

Posizionamento Siti Internet primi sui motori ricerca

Obiettivo Web come collocare il proprio sito in prima pagina.

Translate »