testo alternativo testo alternativo testo alternativo

 

  • immagine banner
  • immagine banner

 

testo titolo

 

 

scuolafacileweb ti offre un servizio semplice e immediato per comunicare con tutti

 

 

 

Lettera aperta alle scuole ed alle loro segreterie.

 

"scuolafacileweb"

nasce con l'obiettivo di rispondere a pieno alle direttive ministeriali sulla Spending Review e la Dematerializzazione cartacea presentandosi come vero e proprio supporto per la scuola e le famiglie per ritrovarsi a comunicare in modo chiaro, protetto e semplice.

 

Da tempo le scuole e gli istituti sono stati “presi d’assalto” da proposte d’innovazione multimediale assolutamente importante e innovativa ma spesso di complicatissimo uso.

 

Il progetto “scuolafacileweb” si affianca alle proposte di registro informatico consigliato dal Ministero dell’Istruzione per proporre una completa applicazione che segua di pari passo lo sviluppo e la modernizzazione del settore scolastico.

“scuolafacileweb” si basa su concetti di usabilità ed esperienze personali incontrate nel corso degli anni con la collaborazione costante e proficua in termini di tempo e denaro con le scuole stesse.

 

Un grande progetto innovativo a cosa serve se risulta non essere completamente fruibile dalla maggior parte delle persone che dovranno quotidianamente usarlo? Serviranno corsi di aggiornamento per tutto il personale scolastico che, dai tradizionali modelli cartacei, si troverà a trascorrere ore ed ore sull’uso di: contenuti multimediali, aree autoaggiornabili interattive e registri digitali!

 

Come si troveranno oggi i futuri genitori ed il personale scolastico che dovranno accedere e comunicare con questa enorme massa di dati multimediali dal proprio computer?

 

Noi costruiamo siti web. interattivi, intuitivi e di semplice utilizzo.

Naturalmente completamente integrabili con le nuove piattaforme tecnologiche volute dalle nuove disposizioni ministriali.

Con assistenza tecnica personale 24 ore su 24.

 

Un sito web, è uno spazio con il quale l’azienda scolastica “comunica” ed “agevola” la fruizione dei progetti comuni, delle informazioni, degli eventi e perchè no, usufruendo di apposite aree “riservate”, si pregia di comunicare dati sensibili e riservati alle famiglie o tra docenti stessi. Comunicazioni, orari, problematiche varie, e inoltre pagelle e aree adibite al puro momento ricreativo, nonchè aree tematiche riservate a compiti a casa e gestione assenze.

Insomma tutto quello che il genitore “moderno” vorrebbe trovare in un istituto “moderno”.

Facilità d’uso da ambo i lati e promozione e vanto del proprio istituto.

 

Noi lo costruiamo, modifichiamo, adattiamo ed infine lo pubblichiamo on-line insieme a voi.

 

Senza minimo uso di programmi pre-costruiti, in quanto ogni realtà deve inevitabilmente essere “adattata” alle proprie esigenze e per questo ogni nuovo cliente, ente e scuola, troverà un progetto che da zero verrà costruito come un palazzo dalle fondamenta al tetto.

Ogni minima parte, dalle prime bozze di design grafico sino a tutte le aree interattive personali che deciderete, utili per la più semplice comunicazione ed esposizione, ogni passaggio, aggiornamento, gallerie fotografiche, inserimento, stampa fogli e comunicazioni, sarà trattato, controllato e pubblicato nella maniera più semplice, con pochissimi click.

Non abbiamo inoltre tralasciato la possibilità di “iniziare” con un progetto base perfettamente operativo che, terminato il periodo di familiarizzazione con lo stesso, possa essere aggiornato e completato di aree in un primo tempo ritenute di secondaria utilità, ma che con l’uso quotidiano possano essere diventate indispensabili.

 

Sarà semplicissimo richiederci anche in un secondo tempo l’aggiornamento e l’aggiunta di nuove sezioni così da “contenere” anche il già vantaggioso costo iniziale.

 

Contattateci per ogni approfondimento, i nostri operatori saranno lieti di chiarire ogni vostro dubbio, e successivamente avrete sempre una persona “reale - nome e cognome” con la quale interagire per ogni spiegazione e agevolazione nell’uso del vostro nuovo progetto.

 

Contatti: scuolafacile web

info@onlyforfashion.com

 

Guarda un nostro progetto per la scuola primaria/paritaria Beata Vergine di Lourdes Zola Predosa Bologna

 

testo

 

 

testo

 

 

 

testo alternativo testo alternativo

 

scarica volantini

 

 

Scuolafacileweb è un progetto esclusivo Onlyforfashion Italia                                                                                                                                           www.onlyforfashion.com | Contatti